SHOPPING IN SALDI SI…PRODOTTO CIVETTA NO!

Il capospalla inverno 2017/2018: cappotto e pelliccia.
22 Dicembre 2017
Luro Fur primavera
Tendenze primavera firmato Lurofur
27 Marzo 2018
Show all

SHOPPING IN SALDI SI…PRODOTTO CIVETTA NO!

Saldi Atelier Lurofur 2018

Eri già prontissima all’inizio della stagione dei saldi invernali 2018, iniziati ufficialmente venerdì 5 gennaio 2018 in quasi tutt’ Italia. Per darti allo shopping compulsivo, come se non ci fosse un domani! Ma siccome ci sono ben tre mesi di tempo per approfittare delle offerte, sarà il caso di pianificare i tuoi acquisti, calibrate senza farsi prendere da inutili entusiasmi. Iniziare a pensare cosa comprare e non solo, infatti, conta come fare gli acquisti…facendo attenzione ai prodotti civetta! Sarebbe il caso di crearti una guida per non lasciarti distrarre dal luccichio delle vetrine correndo il rischio di dilapidare un capitale… perdendoti tra le molte offerte.

Come orientarti nello Shopping in Saldi

Ti daremo qualche consiglio da tenere sempre a mente prima di fare shopping. La tua scelta dovrà orientarsi verso capi di tendenze invernali, che hanno come caratteristica la possibilità di poter essere utilizzati anche nei prossimi anni e i trend primaverili a cui ti ispiri per fare un acquisto lungimirante.

Di moda sì, ma che sia unico

Uno dei consigli base …è di non acquistare prodotti troppo di tendenza. Questa regola è corretta in senso generale, ma sbagliata se hai la possibilità di investire su un abito, una borsa o un paio di scarpe figlie della moda del momento! Ma solo quando questi pezzi sono unici, rispecchiano la personalità di chi li acquista e quindi sono destinati a durare nel tempo. Devi considerare che anche se il tuo lavoro o la tua personalità sono bon ton, è giusto che nell’armadio di una donna o di un uomo, infatti, ci siano anche vestiti e accessori che danno carattere e stile proprio grazie alla loro unicità. Qualche esempio di pezzi unici?

 

Le borse decorate dell’autunno/inverno, gli stivali glitter che hanno illuminato tanti red carpet ma anche le paillettes che saranno uno dei materiali più usati nella prossima primavera estate 2018.

Classico? No, continuativo.

Sai che c’è un vocabolo: continuativo. È un aggettivo che stilisti, marchi e maison utilizzano per descrivere quelle parti di collezione che troverete sempre nei loro punti vendita. Un tempo si potevano individuare coe i capi “classici” in effetti, sono il nuovo classico. Trovi quindi la migliore reinterpretazione dei capi basici che tutti conosciamo (cappotti, tubini, stiletto, maglioni, T-shirt). Sono da preferire ai capi classici proprio perché hanno tagli, materiali e dettagli più contemporanei.

Saldi Atelier Lurofur

I colori del tuo shopping?

I colori, da scegliere sono i fondamentali: nero, il blu (colore trend dell’inverno 2017). Ma anche grigio, cammello, rosso. Tra le tante proposte scegliere dei colori base che potrete poi abbinare con i colori trend anche del prossimo anno. Spesso capita che tra i capi realmente in saldi ci siano capi vecchi provenienti da anni precedenti e da stagioni passate. Se ti imbatti in un tale raggiro, sappi che è una truffa a tutti gli effetti, e potrai segnalare la questione al Codacons.

Saldi Atelier Lurofur

Mai e poi mai una taglia in meno (forse una in più)

Anche se trovi l’oggetto del desiderio al 50% o 70% di sconto ma di una taglia in meno… non comprarlo! Il paio di scarpe preferite. La giacca particolare. O il cappotto importante. Meglio di no! le scarpe vi faranno male e gli abiti vi staranno stretti. Comprate solo e soltanto i pezzi della vostra misura. Eventualmente al contrario, puoi acquistare una taglia in più per giacche e cappotti: l’effetto oversize.

La strategia degli ultimi giorni

Se puoi attendere …evitando l’assalto dei primi giorni di saldi, dove trovi più assortimento e sono i più importanti di tutti, quelli dove trovi di sicuro le migliori occasioni della stagione. Riserva un po’ delle tue risorse per gli ultimi giorni, quelli del ‘fuori tutto’. Momento in cui prezzi diventano davvero interessanti e potresti avere la fortuna di trovare un capriccio, da toglierti uno sfizio che mai prima avreste potuto concederti…Noi ti aspettiamo, anche online! Ti auguriamo un fantastico shopping time!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *