Le Borse:  Tendenze Autunno Inverno 2017-2018

pellicce 2017/2018 atelier lurofur
Pellicce? Sí! Il grande ritorno dell’autunno/inverno 2017 2018
20 Settembre 2017
Il capospalla inverno 2017/2018: cappotto e pelliccia.
22 Dicembre 2017
Show all

Le Borse:  Tendenze Autunno Inverno 2017-2018

Tendenze moda Autunno/ Inverno 2018

La borsa:  Come Mary Poppins ?

 

L’estensione di una donna…. parte integrante del suo modo di essere?… La borsa!

Ricordi il film di  Mary Poppins? Il momento mitico, rimasto nella memoria di tutti noi … quando estrae dalla sua grande borsa, tantissimi oggetti più disparati ed alla fine persino l’attaccapanni!  Noi donne, un po’ ricalchiamo le sue orme… mettendo tantissime cose nella nostra borsa, perché non si sa mai! Prevenendo le eventualitá piú remote…che possa servire anche la cosa più impensabile!

Ci sono donne che preferiscono il totale caos, lasciando cadere gli oggetti nella borsa alla rinfusa …. E poi immancabilmente al momento in cui serve qualche oggetto in tempo rapido…inizia la pesca, con conseguente impiego di tempo per il recupero di: chiavi, penna, smartphone, monete….

E poi, ci sono le donne che invece hanno la sindrome della precisione, mettendo tutto in ordine perfetto, impiegando ogni giorno diversi minuti, per sistemare ogni cosa nel proprio posticino, all’interno della propria borsa…

Da una ricerca effettuata, sulla psicologia femminile emerge che, questa diversità comportamentale è comunque un tratto distintivo del carattere, considerando le “disordinate” non come accezione negativa, anzi! Pare che siano donne fantasiose e creative che si vivono di più il senso di libertà, mentre le donne “ordinate” forse, dovrebbero abbandonare il ruolo troppo vigile e controllante, perché arrivano a sentire un  grave disagio anche ad avere lo smalto non perfetto o la piega dei capelli fuori posto.

Talvolta in ogni donna esistono i tratti ambivalenti, ma l’importante è : ridere, stupirsi, meravigliarsi, vivere….anzichè perdere tempo a riordinare la borsa! No credi? … e tu hai mai osservato la tua borsa?

Tendenze moda Autunno/ Inverno 2018

La borsa: Oggetto di culto

Nella  borsa si riflette lo stile della donna, chi è e soprattutto dove sta andando. Le donne negli ultimi 100anni si sono molto emancipate, e le tendenze hanno accompagnato questi continui mutamenti, modificandosi secondo le esigenze del momento della giornata, garantendosi così il podio negli accessori donna e rivestendo un ruolo  fondamentale negli outfit.

Molti modelli, sono diventati oggetti di culto, perché appartenenti ad una diva o perché delineano un particolare momento storico

Le Borse: Il modello adatto

Le donne per quanto diverse tra loro con mille caratteri, mille sfaccettature  potranno essere… strane e lunatiche, calme, disordinate o ordinate, comunque siano… ma diciamolo! Se comprano una borsa nuova si sentono felici!

L’acquisto della borsa gratifica, tanto…fino al prossimo acquisto! Ognuna di noi vorrebbe centinaia di borse per tutte le occasioni e di tutti i modelli! Il modello adatto per l’ufficio, quello per la sera, quello per una serata in discoteca, quello da cerimonia da abbinare al tuo abito..

C’è chi ad esempio non rinuncia alla shopping bag, chi invece, ama la comodità dello zaino, e per la sera? Le borse si fanno piccole … piccole e diventano dei gioielli. Quindi, come fare a non averle tutte?

Borse: Le borse da giorno

Dalle passerelle più importanti, abbiamo osservato che, quest’anno la borsa si adatta a vari momenti della giornata, ad esempio quella da giorno sarà un over size diventando un accessorio che completa il look ma allo stesso tempo ci garantisce comodità di utilizzo. I modelli sono vari, quelli di maggiore tendenza tracolla da portare in spalla, o se si vuole più eleganza portata a mano.

Non sono di tendenza le shopping bag maxi. Tra i modelli classici firmati si evidenziano le borse di Borbonese.

Qualche firma ha riproposto modelli vintage

 

Borse: Le borse da sera

 

Dalla Parigi Fashion Week, passando per la Milano Fashion Week, fino alla fashion week di New York autunno inverno 2017-2018 e alla settimana della moda di Londra, arrivano le borse più nuove della prossima stagione

Per la sera, entriamo nel mondo delle favole! Le borse diventano dei gioielli ed anche se di dimensioni piccolissime, saranno ricoperte di piccole piume e chiusure metalliche gioiello, da  indossare con una piccola catena in oro che arricchisce abiti  eleganti e dà quel tocco di freschezza  e scintillante quando la mise più formale. Possiamo anche scegliere una tracollina preziosa molto apprezzata in questo inverno come elemento accessorio ma capace di esaltare il look, la troviamo anche ricoperta di cristalli 

 

Tendenze moda Autunno/ Inverno 2018

Le borse: colori e materiali

Oltre il colore, con le borse di quest’ anno potrai giocare con dettagli e ricami preziosi, foulard vezzosi, impossibile non desiderarle, ma non sempre è facile permettersele!

I colori che saranno i must del 2017-2018 sono rosso bordeaux, rosa, fucsia in tutte le tonalità. I pellami utilizzati assolutamente pregiati come: il cavallino, la pelliccia o il serpente, passando per i dettagli arzigogolati, decorazioni floreali in 3d.

Ed ora una vera chicca! ….Il vero segreto della prossima stagione sarà abbinare cappotto e borsa, scegliendoli dello stesso colore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *