La Jumpsuit: consigli di stile per tutte le “forme”

Luro Fur primavera
Tendenze primavera firmato Lurofur
27 Marzo 2018
Saldi
I saldi sono arrivati
20 Luglio 2018
Show all

La Jumpsuit: consigli di stile per tutte le “forme”

Jumpsuit

Jumpsuit

Con l’estate la jumpsuit torna ad essere uno dei capi più trendy sia per la sua versatilità e sia per la sua estrema praticità: comoda, fresca, e confortevole, può essere indossata sia per occasioni importati che per serate con gli amici. La regola per indossarla in modo perfetto però, è scegliere il modello giusto in base alla forma del proprio corpo.

Ma prima di individuare la tuta giusta per la forma giusta che cos’è la jumpsuit?

In italiano la chiamiamo “tuta” o “salopette“, ma questo termine potrebbe portare all’errore di pensare subito ad un abbigliamento sportivo, invece oggi quando si parla di jumpsuit, il richiamo è totalmente declinato al mondo fashion: un pezzo glamour, sexy, elegante ma anche comodo, composto da pantaloni e top cuciti insieme a formare un unico capo di vestiario. Normalmente una jumpsuit ha dei bottoni o una zip sulla parte superiore, mentre il pantalone rimane più morbido e la vita segnata da una cinta . Non c’è una regola precisa sulla lunghezza o forma della tuta, se ne possono trovare con le maniche lunghe, corte o senza maniche, dal pantalone lungo stile palazzo fino allo short più estivo in stile pin-up. La jumpsuit più diffusa oggi ha una scollatura profonda a V che mette in risalto il décolleté e rompe un po’ con la tradizione, diventando un capo davvero sexy all’occorrenza.

Jumpsuit e le forme

La bellezza della donna è proprio nelle sue forme e noi di LuroFur vogliamo evidenziare, arricchire e valorizzare tutte le forme dispensando consigli per ognuna di voi. Per noi non ci sono limiti né ostacoli abbiamo la soluzione giusta per ogni fisicità:

Jumpsuit: Fisico a Pera

Per la donna con il fisico a pera la jumpsuit non è il capo più indicato, ma c’è sempre una soluzione a tutto e anche chi ha i fianchi larghi può scegliere questo outfit. L’importante è scegliere un modello che abbia la gamba scampanata dal ginocchio in giù. Se si vuole creare un po’ più di equilibrio al proprio corpo, bisogna scegliere un modello a monospalla arricchito da balze: in questo modo si metterà più in risalto il punto vita.

 

Jumpsuit

Jumpsuit

 

 

Jumpsuit: Fisico a Clessidra

Può essere considerata la tipologia di corpo più fortunata, in quanto può permettersi la maggior parte dei modelli di jumpsuit. Il consiglio è quello di scegliere tute con cintura sul punto vita in modo tale da metterlo ancora più in risalto. Sono perfetti anche i modelli skinny, con la gamba aderente in tessuto. Via libera al doppio colore in modo tale da evidenziare la fisicità perfetta e senza difetti, utilizzando uno scollo a V per valorizzare il décolleté con inserti in argento, per rendere il tutto più scintillante.

Jumpsuit

Jumpsuit

Jumpsuit: Fisico a Mela

Senza ombra di dubbio il punto forte di questa forma del corpo sono le gambe, mentre il punto da nascondere può essere la pancia, dove solitamente si accumulano i chiletti di troppo. Bisogna scegliere un modello di jumpsuit che sia morbido sul punto vita senza decorazioni o accessori che potrebbero catturare l’attenzione nel posto sbagliato. Colori da utilizzate per questo tipo di fisicità: total black , giocando con accessori sia dorati che argentati, l’importante è indossare tacchi 12!

Jumpsuit

Jumpsuit

Seguiteci sulla nostra pagina ufficiale e scoprite tutte le novità delle collezioni 2018!

Buona estate da noi di Atelier LuroFur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *